Qualcosa su di me!

Adesso che ho rotto un po’ il ghiaccio scrivendo il mio primo post, mi sembra giusto farvi conoscere un po’ la persona che si cela dietro questo Blog. Metterci la faccia mi sembra un buon modo per instaurare rapporti duraturi, anche se solo virtuali. In poche parole… mi piacerebbe presentarvi Ena!

Cosa posso dirvi di me senza dilungarmi troppo?

Innanzitutto il mio nome è Serena; Ena è il nomignolo affibbiatomi da mio fratello quando eravamo piccoli (e che usa ancora oggi!). In effetti all’inizio non mi piaceva troppo, ma col passare del tempo è diventato una parte indispensabile di me.

Ho 36 anni… va beh… tra 3 giorni sono 37! Non ho figli e ho un compagno da quasi 2 anni, Ettore, con cui convivo e condivido la passione per i viaggi.

Era un bel po’ di tempo che pensavo di intraprendere questa esperienza da “blogger”. Ho sempre adorato scrivere e l’idea di avere uno spazio a mia disposizione dove poterlo fare mi ha sempre intrigata parecchio; purtroppo il tempo materiale per creare questo mio mondo alternativo scarseggiava continuamente! Lo scorso febbraio, dopo anni passati lavorando con un contratto indegno e sottopagata, ho deciso di dire basta e rivolgermi ad un legale per ottenere il riconoscimento dei miei diritti. Inutile sottolineare tutte le difficoltà degli ultimi mesi; ho dovuto barcamenarmi tra stipendi non pagati, umiliazioni, trasferimenti fittizi in altre sedi, demansionamenti e altre ripicche che non sto a raccontare. Per farla breve, ho ritenuto opportuno mettere la parola fine a questa situazione ed ora mi trovo tra le mani una cosa che tendiamo tutti a sottovalutare: IL TEMPO!

Una delle cose in cui credo fermamente è che si possa trovare qualcosa di positivo anche nei periodi di estrema difficoltà. Non nego di aver passato parecchi momenti di sconforto e spesso mi sono chiesta se quella che stavo portando avanti era davvero la scelta giusta; tuttora non ne ho la certezza. Di tre cose però sono certa: non sono sola ad affrontare tutto questo, ho finalmente un po’ di tempo per me e uscirò da questa situazione a testa più che alta. Nel frattempo… SCRIVO!

Ecco quello che rappresenta Ena In Viaggio per me. Un nuovo inizio, una nuova esperienza e, appunto, un nuovo viaggio da raccontare e condividere su queste pagine!

Come al solito credo di essermi fatta prendere un po’ la mano, non volevo essere così pesante e prolissa! Sicuramente in futuro riuscirò a raccontarvi altri aspetti di Ena!

Ah… la tipa che sorride nella foto sono realmente io 😀 … entrando nello specifico ero a Montecatini Terme nel giugno del 2015! Ne parlerò sicuramente nei prossimi post!

P.S. Ovviamente se qualcuno dovesse trovarsi in una situazione simile alla mia e sentisse la necessità di condividere il suo pensiero e la sua esperienza, non esiti a farlo! E’ vero che vorrei creare un Blog sui viaggi, ma in fondo non lo è anche la vita?

6 pensieri riguardo “Qualcosa su di me!

  • Giugno 6, 2017 in 7:01 pm
    Permalink

    Grande sere….i racconti dei tuoi viaggi con le foto che pubblichi mi fanno sognare ….. daje tutta

    Risposta
    • Giugno 6, 2017 in 7:46 pm
      Permalink

      Grazieeee milleeee Camy!!! Spero di avere il tempo di seguirlo a dovere!!

      Risposta
  • Giugno 6, 2017 in 7:53 pm
    Permalink

    Donny, sempre pensato che sei una persona speciale e ammiro la tua integrità e forza di spirito. Se c’è una cosa che hai sempre fatto è uscire a testa alta dalle situazioni difficili! L’idea del blog è davvero una figata! Non sarebbe male collaborare…anche io come te ho la passione dei viaggi….mi manca un po’ il tempo…vedrò di fare almeno qualche comparsa nel tuo blog!! A presto persona bella !!!

    Risposta
    • Giugno 6, 2017 in 8:09 pm
      Permalink

      Grazie mille Donny!!! Che parole stupende!!! Quando non sai cosa fare e vuoi scrivere qualcosa (non solo di viaggi… qui non c’è limite alle persone!) sarà un vero piacere pubblicare il tuo pezzo!! A prestissimooo!!!

      Risposta
  • Giugno 6, 2017 in 8:35 pm
    Permalink

    Ciao Serena, ho appena scoperto il tuo blog! Mi dispiace per il tuo lavoro, ma sono contenta per questo tuo nuovo progetto e spero ti regali tante soddisfazioni! Bravissima!!!

    Risposta
    • Giugno 6, 2017 in 8:58 pm
      Permalink

      Ciao Na!!! Grazie mille!! Vediamo come va! X ora sono già molto soddisfatta di quello che ho fatto! Cercherò di fare ancora meglio!! A presto!!

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *